Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 17 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cronaca domenica 07 marzo 2021 ore 18:30

Coronavirus, altri 15 nuovi casi sul Colle Etrusco

Il carcere di Volterra

Preoccupa il focolaio all'interno della casa circondariale. Lo spettro di una nuova ondata si fa avanti con i numeri delle ultime 24 ore



VOLTERRA — Altri 15 nuovi casi di positività al coronavirus si aggiungono ai 7 già segnalati ieri per il Comune di Volterra dalla Ausl Toscana nord ovest. Nelle ultime 24 ore accertati anche 4 casi in altrettanti Comuni della Valdicecina: Casale Marittimo, Castellina Marittima, Castelnuovo in Val di Cecina e Santa Luce.

Nella serata di ieri il sindaco, Giacomo Santi, aveva fatto sapere che alcuni dei 7 casi comunicati sono legati a positività rilevate in alcuni ospiti della Casa di reclusione di Volterra. "La direzione e il servizio di Igiene e Prevenzione stanno collaborando e si stanno adoperando con la massima attenzione per mettere in atto tutte le misure di prevenzione e sicurezza per lavoratori e detenuti" ha sottolineato il primo cittadino, aggiungendo di aver firmato un’ordinanza per la sospensione delle attività scolastiche e teatrali che si svolgono all'interno del carcere.

Per l'intera provincia di Pisa oggi sono stati segnalati 135 positivi in più e due decessi mentre su base regionale ci sono 10 decessi e oltre 1.300 nuovi casi. In crescita anche il numero dei ricoverati Covid: all’ospedale Lotti di Pontedera oggi sono 33 i ricoverati, di cui 2 in terapia intensiva; all’ospedale di Cecina 25 i ricoverati, di cui 3 in terapia intensiva.

Sul fronte vaccinazioni prosegue il piano elaborato ed attuato dall’Azienda Usl Toscana nord ovest per raggiungere operatori del sistema sanitario, ospiti delle Residenze sanitarie assistenziali (Rsa), personale non sanitario, personale scolastico, forze di Polizia. Tra Valdera e Alta Valdicecina a ieri si contavano 10.342 vaccinazioni, di cui 2.635 seconde dosi, con l'aggiunta di 616 ultraottantenni vaccinati dai medici di base.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno è stato registrato a Pomarance, gli altri tre in comuni del versante "Valli Etrusche". Il punto sui tamponi effettuati e sui vaccini
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Lavoro