comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°28° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 12 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, in arrivo nuove disposizioni in vigore dal 14 luglio

Attualità mercoledì 13 maggio 2020 ore 15:05

Da Borgo Pignano aiuti anche per l'emergenza Covid

Il sindaco Santi con Luciano Lusardi, Ceo di Borgo Pignano

Sir Michael Moritz e la moglie Harriet Heyman non hanno dimenticato la loro amata Volterra in questo difficile momento di emergenza sanitaria



VOLTERRA — Quando vent’anni fa i coniugi Sir Michael Moritz e Harriet Heyman, durante una vacanza, si imbatterono in una villa diroccata sulle colline circondata da 300 ettari di rovi, fu amore a prima vista. Così nacque Borgo Pignano, oggi relais di lusso improntato ai principi della sostenibilità economica, produttiva e gestionale, fortemente legato al territorio e alla sua comunità.

E' dimostrazione di questo legame il sostegno al Comune di Volterra mai mancato negli anni e anche in emergenza coronavirus. Sin dai primi giorni delle restrizioni nazionali legate al Covid-19, la fondazione di famiglia ha coordinato una generosa donazione al Comune di Volterra per contribuire ad opere di sviluppo della comunità.

“Siamo grati agli amici di Borgo Pignano per il costante contributo portato alla collettività ed al territorio - ha commentato il sindaco Giacomo Santi -, in particolare per la recente donazione al Comune. I fondi verranno destinati ad opere di servizio pubblico, per migliorare il quotidiano della cittadinanza nella fase post-emergenza".

Esprimendo la solidarietà di Borgo Pignano ai concittadini colpiti dalla crisi coronavirus, queste le parole del Ceo Luciano Lusardi: “Contribuire alla comunità in cui viviamo e lavoriamo è parte integrante della nostra filosofia. La sostenibilità di persone, territorio ed attività economiche si ottiene mettendo le proprie risorse ed impegno al servizio della comunità, per il benessere della nostra generazione e di quelle future. Oggi come ieri, abbiamo piena fiducia nell’inestimabile capitale ambientale, culturale, ed umano del nostro territorio, e siamo in prima linea nel continuare ad investire per valorizzarlo ancora di più”.

Dal 2007, Borgo Pignano contribuisce alla valorizzazione del capitale naturale e storico del territorio volterrano, dando lavoro a circa 40 residenti nell’area presso le attività di bio-agricoltura, ristoranti, hotel di lusso, galleria d’arte, ed un ricco calendario di eventi. La struttura è stata riconosciuta quale leader di sostenibilità nel settore turistico da Conde’ Nast e National Geographic nel 2019, e citata da testate quali Forbes, Cosmopolitan, MarieClaire, Il Sole 24 Ore, Gambero Rosso e Daily Telegraph quale esempio di eccellenza Volterrana in Italia e nel mondo.

Sir Michael Moritz, storico giornalista del Times ed autore di bestseller internazionali, è anche un noto filantropo e finanziere di venture capital. Sotto la sua guida, la società Sequoia Capital, ha annoverato dal 1986 investimenti in nomi quali Google, Yahoo!, Skyscanner, PayPal, Cisco e YouTube. La famiglia Moritz si dedica ad attività filantropiche attraverso la fondazione Crankstart, investendo soprattutto nell’educazione di giovani talenti, nell’arte, e nel supporto alle comunità più prossime.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità