Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 19 dicembre 2018 ore 09:03

Dalla Regione un contributo per il treno a vapore

Valorizzazione delle linee ferroviarie minori, dalla Regione contributo per il Treno a vapore. Buselli ringrazia l'assessore Ceccarelli



VOLTERRA — Quasi 8mila euro di contributo regionale per il Treno a Vapore. E’ quanto ottenuto dal Comune di Volterra nell’ambito del piano di “Valorizzazione Linee Ferroviarie Minori” della Regione. 

"Ringrazio l'assessore Vincenzo Ceccarelli per aver dato attraverso questo contributo un riconoscimento importante a due esperienze di rilancio in chiave di fruizione lenta e consapevole del territorio – dichiara il sindaco di Volterra Marco Buselli -. Iniziammo l'anno scorso, grazie a Ferrovie Turistiche, CRV, Altair e Comune di Volterra a novembre e fu subito un successo, con 567 passeggeri che abbiamo fatto arrivare a Saline di Volterra. Nel 2018 il progetto è diventato strutturale e comprende la riproposizione del Treno del Sale in novembre, stavolta con fermata a Riparbella, e quello della Città di vento e di macigno in primavera, con arrivo, tramite pullman, a Volterra. Circa 900 passeggeri hanno potuto apprezzare i paesaggi del volterrano, assaggiare prodotti locali come la patata in salamoia, ammirare la cascata del sale e le rievocazioni storiche della Pesa del Sale. Inutile dire che, assieme alla rinascita delle Vie del Sale e dell'Emporio del Sale in Salina, è nato di fatto un nuovo segmento turistico importante, che coinvolge appieno Saline di Volterra, tra archeologia industriale e contemporaneo" conclude Buselli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica