Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità martedì 08 maggio 2018 ore 17:28

Difficoltà a fissare visite e liste chiuse al Cup

marco Buselli

Sono le lamentele che il sindaco Buselli riferisce di aver ricevuto da diversi cittadini: "Questo è intollerabile, affrontare questa distorsione"



VOLTERRA — "Sempre più cittadini mi riferiscono di difficoltà a prenotare visite ed esami a Volterra e di liste chiuse al Cup. Credo che questo sia intollerabile e che si debba affrontare quanto prima questa distorsione, già evidenziata più volte nel tempo". Così riferisce in una nota stampa il sindaco Marco Buselli.

"Il tema è stato trattato nella Commissione Sanità del territorio, che ha espresso un giudizio molto negativo su questo aspetto, stigmatizzando questo tipo di dinamiche - ha spiegato il primo cittadino - . Vorremmo infatti capire cosa si intenda per liste chiuse e se possano esistere davvero modalità di questo genere. In primis il Diritto alla salute necessita di garanzie per i livelli essenziali di assistenza. Colgo quindi l'occasione anche per tornare su un argomento cruciale, ossia il mantenimento del livello di complessità degli interventi in area chirurgica e ortopedica. Finora un silenzio assordante, a fronte delle nostre giuste considerazioni, ha regnato. Esigiamo adesso risposte, anche in ordine alle giuste richieste che le mamme hanno fatto per il servizio pediatrico. L'Asl non si è mostrata in grado neppure di garantire un servizio 8 - 20, come in un primo tempo aveva annunciato, né alcuna novità è prevista, nonostante il doppio pronunciamento da parte del Difensore Civico, sulla reperibilità pediatrica di notte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra ieri e oggi il numero di contagi rallenta, mentre il tasso di incidenza più alto è a Casale Marittimo. In Provincia sono 1.189 i nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità