Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 15:00

Diritti bambini e infanzia, Volterra partecipa

Palazzo dei Priori si tinge di blu per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, in occasione dell'iniziativa programmata dall'Unicef



VOLTERRA — Il Comune di Volterra ha aderito all'iniziativa UNICEF "Lunga vita ai diritti" illuminando di blu il Palazzo dei Priori per ricordare il trentennale della ratifica italiana della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza avvenuta il 27 maggio 1991.

“Con grande piacere – dichiara l’assessora all’Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti – abbiamo aderito a questa iniziativa per tenere alta l’attenzione su queste tematiche fondamentali e imprescindibili per la società civile e per ricordare che ancora nel mondo ci sono alcune realtà in cui ai bambini è negato il diritto all’infanzia, al gioco e alla spensieratezza.

 Questa ricorrenza – conclude Luti - è, infatti, un’occasione per sensibilizzare tutti i cittadini sull’importanza dei diritti dei bambini e degli adolescenti e sulla necessità di tutelarli quotidianamente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità