Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 15:00

Diritti bambini e infanzia, Volterra partecipa

Palazzo dei Priori si tinge di blu per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, in occasione dell'iniziativa programmata dall'Unicef



VOLTERRA — Il Comune di Volterra ha aderito all'iniziativa UNICEF "Lunga vita ai diritti" illuminando di blu il Palazzo dei Priori per ricordare il trentennale della ratifica italiana della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza avvenuta il 27 maggio 1991.

“Con grande piacere – dichiara l’assessora all’Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti – abbiamo aderito a questa iniziativa per tenere alta l’attenzione su queste tematiche fondamentali e imprescindibili per la società civile e per ricordare che ancora nel mondo ci sono alcune realtà in cui ai bambini è negato il diritto all’infanzia, al gioco e alla spensieratezza.

 Questa ricorrenza – conclude Luti - è, infatti, un’occasione per sensibilizzare tutti i cittadini sull’importanza dei diritti dei bambini e degli adolescenti e sulla necessità di tutelarli quotidianamente”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima fase di demolizione del Padiglione Carlo Livi. Si tratta di un edificio ormai fatiscente, parte della memoria manicomiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità