Attualità lunedì 13 novembre 2017 ore 17:37
Bulera, la conferenza dei servizi slitta ancora
La chiusura delle ossorvazioni sull'ampliamento della discarica è stata riniviata a fine mese. Chiesto tempo dopo i rilievi fatti da Arpat per Saline
VOLTERRA — Per la quarta volta è stata posticipata, su richiesta del proponente dei lavori, la fase conclusiva della Conferenza dei servizi sul progetto di ampliamento della discarica del Bulera. Il rinvio è dovuto alle potenziali criticità per l'impatto acustico su Saline di Volterra, rilevate da Arpat, con la previsione dei mezzi che potrebbero raggiungere l'impianto di smaltimento rifiuti attraversando l'abitato. La conferenza dei servizi è stata dunque aggiornata al 22 novembre.
"E' un risultato importante perché su Saline non era stata fatta alcuna istruttoria", ha subito commentato il sindaco di Volterra Marco Buselli, accompagnato all'incontro dal consigliere con delega alla frazione di Saline di Volterra, Tiziana Garfagnini e l'architetto del Comune Alessandro Bonsignori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI