Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA-0°8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Cronaca venerdì 02 marzo 2018 ore 18:30

Dissesto statico, il sindaco firma l'ordinanza

Buselli ha firmato il documento che obbliga i proprietari dell'immobile e il gestore Asa a mettere in sicurezza l'edificio



VOLTERRA — Il provvedimento adottato dal sindaco Marco Buselli è arrivato dopo il cedimento statico dell'edificio in via Battista, avvenuto il 26 febbraio.

L'ordinanza prevede: "Interdizione all’uso degli immobili per i proprietari; l’esecuzione nel più breve tempo possibile degli interventi di riparazione delle opere e degli impianti e la tempestiva comunicazione all’Ufficio Tecnico e alla Polizia Municipale per poter procedere alla riapertura della strada per la Società Asa che gestisce il servizio idrico e che è intervenuta per una provvisoria riparazione della perdita". 

"L’inibizione all’uso degli immobili interessati - hanno spiegato dal Comune - è valida fino all’avvenuta eliminazione della situazione di rischio. L’ordinanza prevede anche l’interdizione della viabilità veicolare e pedonale nel tratto antistante i due immobili per consentire anche le operazioni di intervento da parte della società di gestione dell’acquedotto» e «l’instaurazione del doppio senso di marcia in Viale Battisti. In caso di inadempienza è prevista la denuncia all’Autorità Giudiziaria".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore altri 6 pomarancini sono risultati positivi al coronavirus. Gli altri due casi in altrettanti Comuni del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Politica

Attualità

Attualità