QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 10° 
Domani 10°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 14 dicembre 2019

Attualità sabato 28 settembre 2019 ore 09:37

Distretto rurale, firma del protocollo

Distretto rurale della Valdicecina, lunedì 30 settembre la firma del protocollo a Volterra. Obiettivo quello di lavorare per il territorio



VOLTERRA — Si terrà lunedì alle 10 a Volterra la sottoscrizione dell’accordo tra i promotori del distretto rurale della Val di Cecina. Un comitato formato da soggetti pubblici, privati e organismi associativi di cui fanno parte ben 11 Comuni tra cui quello di Cecina, unico dellla Provincia di Livorno. Gli altri sono i Comuni di Lajatico, Volterra, Montecatini Val di Cecina, Riparbella, Montescudaio, Guardistallo, Casale Marittimo, Monteverdi Marittimo, Pomarance e Castelnuovo Val di Cecina.

“L’obiettivo del distretto – ha commentato il vice sindaco di Cecina Antonio Giuseppe Costantino – è quello di lavorare in sinergia con le altre Amministrazioni e a 360 gradi su tutto il territorio della Val di Cecina. Non solo agricoltura e filiera agroalimentare ma tantissime altre tematiche come quelle dell’acqua e della mobilità dolce. Di fatto, è la prima volta che questo avviene e ciò è estremamente positivo dal momento che verrà realizzata una progettualità condivisa in tutti i settori economici del territorio rurale, dall’agricoltuta all’artigianato, dal turismo al commercio”.



Tag

Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca