Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:01 METEO:VOLTERRA19°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Da Salis a Rackete, tra debuttanti e uscenti il primo giorno al Parlamento Ue
Da Salis a Rackete, tra debuttanti e uscenti il primo giorno al Parlamento Ue

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 14:52

Dopo 20 anni torna l'albero in piazza

Si accende il Natale: con il fundraising per le luminarie sono stati raccolti 3300 euro, di cui 2500 nelle frazioni di Saline e Villamagna



VOLTERRA — "La presenza dell’albero è stata fortemente voluta per riprendere una tradizione". Così l'assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa annuncia il ritorno dell'albero di Natale, che mancava da 20 anni nella centralissima Piazza dei Priori. L'albero è stato montato oggi, mercoledì 2 Dicembre, e si accenderà 'ufficialmente' sabato 5 Dicembre alle 17.

"Quest'anno pensiamo di aver realizzato una grande mese di eventi e festa per grandi e piccini" spiega Baruffa che poi fa il punto sulla colletta lanciata per le luci di Natale. "Il fundraising fatto qualche settimana fa ha dato i suoi frutti - dichiara - permettendoci di raccogliere 3300 euro, 2mila solo nella frazione di Saline di Volterra e 500 nella frazione di Villamagna".

Per tutto dicembre Volterra sarà allietata da un calendario di eventi che promette di far divertire grandi e piccoli, cittadini e turisti. "Sono molto soddisfatto perché quest'anno offriamo un vasto programma per la città – aggiunge l’assessore - Per questo invito a fare il pieno di regali acquistando nei negozi in città dove ad accogliere ci saranno negozianti competenti e disponibili".

"Abbiamo iniziato qualche anno fa con questo appello – aggiunge il sindaco Marco Buselli - quasi per gioco, ma ora cominciamo a vedere i risultati con più persone che comprano a Volterra senza portare fuori i propri soldi". 

"Penso che il più bel regalo che i volterrani possano concedersi sia quello di godere e vivere appieno la propria città - conclude Baruffa - che da oggi ha indossato il vestito migliore per affascinare e conquistare proprio tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno