Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:VOLTERRA20°32°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto

Attualità lunedì 30 novembre 2015 ore 06:30

Il Natale in vetrina, quale sarà la più bella?

Immagine di repertorio

Torna il concorso tra i negozi della città: quest'anno gli esercenti potranno avvalersi della collaborazione degli studenti del liceo artistico



VOLTERRA — Anche per le festività che stanno per anno per arrivare, l’Associazione Pro Volterra, in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti, Centro Commerciale Naturale e Cna organizza “Accendi il Natale con noi 2015”. Si tratta del tradizionale concorso che vede in competizione le vetrine natalizie allestite dagli esercizi commerciali di Volterra.

La novità rispetto alle precedenti edizioni riguarda una collaborazione avviata con il liceo artistico del Carducci: la creatività e la professionalità degli studenti sarà a disposizione dei negozianti che, se lo vorranno, potranno ricevere dei suggerimenti sull’allestimento delle vetrine. 

Le vetrine saranno giudicate senza preavviso, nel periodo compreso tra il 9 e il 18 dicembre. I criteri di valutazione saranno molteplici: dalla cura dell’allestimento alla miglior interpretazione della distinzione, dall’originalità, all’essenzialità alla forza comunicativa. 

La giuria che sceglierà la vetrina più bella sarà composta da un rappresentante per ciascuno degli enti promotori, più tre studenti e un insegnante del liceo.

La premiazione delle tre vetrine e degli addobbi più belli e la consegna degli attestati di partecipazione, si terrà nel pomeriggio di domenica 3 gennaio 2016, nella sala del Consiglio di Palazzo dei Priori.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0588 86150 oppure scrivere a provolterra@libero.it o info@provolterra.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Niente candidatura al Consiglio regionale per il sindaco Auriemma: due partiti lo hanno contattato, ma lui ha deciso di continuare nel suo incarico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica