Attualità giovedì 14 aprile 2022 ore 10:30
Eccellenza al centro di riabilitazione Inail

Concluse le verifiche dell'ente che ha confermato la qualità del centro riabilitativo volterrano specializzato per gli infortuni sul lavoro
VOLTERRA — Il centro di riabilitazione motoria di Inail a Volterra ha ottenuto la conferma della certificazione del Sistema qualità aziendale dopo le verifiche dell'ente certificatore Csq Imq. Il centro, infatti, è stato identificato come eccellenza per quanto riguarda la "progettazione ed erogazione di programmi terapeutici personalizzati di riabilitazione funzionale, rivolti a pazienti con disabilità motorie in regime residenziale, semiresidenziale ed ambulatoriale".
Il centro di Volterra è inoltre accreditato per lo svolgimento di attività riabilitativa non ospedaliera per 23 posti letto in regime residenziale e 23 posti in regime semiresidenziale dalla Regione ed è riconosciuto come centro ambulatoriale di recupero e di riabilitazione funzionale.
Le prestazioni riabilitative si rivolgono agli infortunati sul lavoro, ma anche a tecnopatici e assistiti in fase post-acuta, le cui condizioni risultino stabilizzate sotto il profilo clinico generale. Le principali patologie trattate sono, tra le tante, i politraumi, i traumi fratturativi degli arti e del rachide, i traumi complessi degli arti e i traumi vertebro-midollari successivamente al percorso di cura nelle Unità Spinali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI