Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 14 aprile 2022 ore 10:30

Eccellenza al centro di riabilitazione Inail

Concluse le verifiche dell'ente che ha confermato la qualità del centro riabilitativo volterrano specializzato per gli infortuni sul lavoro



VOLTERRA — Il centro di riabilitazione motoria di Inail a Volterra ha ottenuto la conferma della certificazione del Sistema qualità aziendale dopo le verifiche dell'ente certificatore Csq Imq. Il centro, infatti, è stato identificato come eccellenza per quanto riguarda la "progettazione ed erogazione di programmi terapeutici personalizzati di riabilitazione funzionale, rivolti a pazienti con disabilità motorie in regime residenziale, semiresidenziale ed ambulatoriale".

Il centro di Volterra è inoltre accreditato per lo svolgimento di attività riabilitativa non ospedaliera per 23 posti letto in regime residenziale e 23 posti in regime semiresidenziale dalla Regione ed è riconosciuto come centro ambulatoriale di recupero e di riabilitazione funzionale.

Le prestazioni riabilitative si rivolgono agli infortunati sul lavoro, ma anche a tecnopatici e assistiti in fase post-acuta, le cui condizioni risultino stabilizzate sotto il profilo clinico generale. Le principali patologie trattate sono, tra le tante, i politraumi, i traumi fratturativi degli arti e del rachide, i traumi complessi degli arti e i traumi vertebro-midollari successivamente al percorso di cura nelle Unità Spinali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità