Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 09:51

"Eccessiva pressione turistica sul Masso"

Il Masso delle Fanciulle

Lo sostiene il Pd locale, secondo il quale il flusso dei visitatori dovrebbe essere indirizzato e controllato. La controreplica al sindaco Buselli



VOLTERRA — Il Pd volterrano torna a farsi sentire sulla questione del Masso delle Fanciulle. Le ultime parole del primo cittadino Marco Buselli finiscono al centro delle critiche in un nuovo comunicato al vetriolo: "Sono sempre più frequenti le reazioni stizzite e scomposte del sindaco Buselli - scrivono dall'Unione comunale del Pd - più si evidenzia l’inadeguatezza della sua azione politica, più la reazione è veemente e non manca di ricorrere agli attacchi personali in mancanza di altre argomentazioni".

"Questa volta il Pd, partito di opposizione in quasi tutta l’Alta Val di Cecina è reo (oltre che di lesa maestà nei confronti del primo cittadino) anche, appunto, di fare opposizione - prosegue il partito - e di far notare quanto sbagliata continui ad essere l’azione dell’amministrazione volterrana, con il Buselli che non ha ancora capito quali siano le differenza fra fare il sindaco ed essere a capo di un comitato".

Secondo il Pd Buselli "Usa il Masso delle Fanciulle per una battaglia che invece è diversa e molto complessa; certo, come al solito, percorre la strada più facile e finalizzata alla sola visibilità. Quando prova ad entrare nel merito auspica "il non fare niente" quando invece il Masso ha urgente bisogno di interventi per controllare ed indirizzare una pressione turistica ormai spesso insostenibile in un sito di così grande pregio".

"L'Unione ha iniziato un percorso che va completato; ma occuparsi di gestione, dialogare con altri enti per progetti condivisi e questioni concrete è chiedere troppo".

"Il nostro partito al contrario di Buselli, che è veramente troppo impegnato nel durissimo lavoro di ufficio stampa di se stesso, continua costantemente a mantenere il dialogo con le forze politiche e le istituzioni anche regionali e a stimolare proposte concrete per la crescita e salvaguardia del territorio" conclude il Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità