Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 20 ottobre 2017 ore 06:30

Emergency, il giorno del tesseramento

L'associazione benefica aspetta i volontari in piazza Matteotti per sottoscrive la tessera. Più di 8 milioni persone curate gratis in tutto il mondo



VOLTERRA — Sabato 21 ottobre dalle 10 alle 20, i volontari di Emergency Volterra saranno presenti in piazza in tutta Italia: per sottoscrivere la tessera basta una donazione minima di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni, di 20 euro oltre i 65 anni. 

I fondi raccolti andranno a sostegno degli ospedali e dei centri sanitari di Emergency in Afghanistan, Iraq, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sudan e Italia.

Con una donazione continuativa (SDD) di 5 euro al mese per un anno, riceverai in omaggio la tessera, la borsa di Emergency e contribuirai a sostenere Emergency in modo più stabile e comodo; basta una carta di credito o il tuo Iban.

La tessera di Emergency 2018 dà diritto a ricevere la rivista trimestrale oltre a sconti e facilitazioni presso librerie, teatri e gallerie d'arte in tutta Italia.

"Quando la guerra sembra inevitabile - hanno detto da Emergency - e le vittime che subiscono in prima persona le conseguenze dei conflitti vengono definite ‘effetti collaterali’, è necessario un cambiamento di prospettiva per vedere ciò che accade in modo diverso. Per questo motivo, ti invitiamo a guardare il mondo da un altro punto di vista, quello dei medici e degli infermieri di Emergency, che ogni giorno, negli ospedali, centri sanitari, poliambulatori e centri di riabilitazione, lavorano seguendo un principio molto semplice: che il diritto alla cura sia un diritto di tutti, nessuno escluso. Questa idea e questa pratica, fino ad oggi, ci hanno permesso di offrire cure gratuite e di qualità a oltre 8 milioni e mezzo di persone, senza discriminazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità