Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 14 aprile 2023 ore 19:00

Evasione da 1,5 milioni per un distributore

Tra tasse e Iva, il gestore non avrebbe dichiarato i ricavi degli anni 2017 e 2018, facendo registrare così una maxi evasione anche sull'Iva



VOLTERRA — Un blitz della Guardia di Finanza di Volterra ha fatto emergere un'evasione di circa 1,5 milioni di euro tra tasse e Iva non pagata da parte di un distributore di benzina sul territorio comunale.

L'operazione, svolta appunto dai finanzieri della Tenenza volterrana sulla scorta di un'intensificazione dei controlli sugli impianti stradali a livello nazionale, ha messo nel mirino proprio un distributore che, da anni, aveva omesso di comunicare la dichiarazioni fiscali.

Cominciata come attività ispettiva finalizzata a riscontrare la corretta esposizione e comunicazione dei prezzi, i finanzieri hanno fatto un accertamento fiscale dal quale è emerso che l’impresa non aveva presentato le dichiarazioni fiscali riguardanti gli anni d’imposta 2017 e 2018.

"All’esito della verifica - hanno fatto sapere dalla Guardia di Finanza - sono stati riscontrati ricavi non dichiarati per circa 1,5 milioni di euro ed è stata segnalata all’Agenzia delle Entrate un’evasione delle imposte dirette e dell’Iva per circa 500mila euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità