Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 02 aprile 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa lascia il Gemelli: l'abbraccio e la preghiera con la mamma che ha perso la figlia stanotte

Cronaca mercoledì 18 gennaio 2023 ore 13:30

Risorse Covid, la Finanza denuncia un imprenditore

I finanzieri della Tenenza di Volterra hanno deferito alla Procura di Livorno un imprenditore: avrebbe usato 50mila euro dello Stato per fini privati



VOLTERRA — Avrebbe utilizzato 50mila euro garantiti dallo Stato sulla base del Decreto Liquidità per aiutare le piccole e medie imprese durante il periodo Covid per fini privati, sottraendoli dunque dal finanziamento complessivo di 370mila euro che gli era stato concesso.

Con questa accusa i finanzieri della Guardia di Finanza di Volterra, coordinati dalla Procura della Repubblica di Livorno, hanno svolto delle indagini. Secondo le quali, appunto, un imprenditore avrebbe utilizzato in modo inappropriato i soldi pubblici, non impiegandoli nella propria attività come richiesto per accedere al credito.

I finanzieri, per questo, hanno denunciato l'uomo per il reato di malversazione a danni dello Stato. Inoltre, i finanzieri hanno eseguito a carico dell’imprenditore indagato un sequestro di beni per un valore di 50mila euro.

In particolare, sono state poste sotto sequestro somme di denaro depositate sui conti correnti intestati all’imprenditore e l’immobile di proprietà destinato a esercizio commerciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre a quelli già conclusi, la Provincia si prepara a reperire le risorse per ulteriori interventi. Santi: "Caserma di piazza dei Priori è centrale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità