Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 18 gennaio 2023 ore 13:30

Risorse Covid, la Finanza denuncia un imprenditore

I finanzieri della Tenenza di Volterra hanno deferito alla Procura di Livorno un imprenditore: avrebbe usato 50mila euro dello Stato per fini privati



VOLTERRA — Avrebbe utilizzato 50mila euro garantiti dallo Stato sulla base del Decreto Liquidità per aiutare le piccole e medie imprese durante il periodo Covid per fini privati, sottraendoli dunque dal finanziamento complessivo di 370mila euro che gli era stato concesso.

Con questa accusa i finanzieri della Guardia di Finanza di Volterra, coordinati dalla Procura della Repubblica di Livorno, hanno svolto delle indagini. Secondo le quali, appunto, un imprenditore avrebbe utilizzato in modo inappropriato i soldi pubblici, non impiegandoli nella propria attività come richiesto per accedere al credito.

I finanzieri, per questo, hanno denunciato l'uomo per il reato di malversazione a danni dello Stato. Inoltre, i finanzieri hanno eseguito a carico dell’imprenditore indagato un sequestro di beni per un valore di 50mila euro.

In particolare, sono state poste sotto sequestro somme di denaro depositate sui conti correnti intestati all’imprenditore e l’immobile di proprietà destinato a esercizio commerciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno