Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica venerdì 03 settembre 2021 ore 17:45

"Facciamoci spazio", un percorso partecipativo

"Facciamoci Spazio!". Continuano gli appuntamenti itineranti per scoprire l’Altra Volterra. Prossimo appuntamento il 7 Settembre a Saline



VOLTERRA — Nell’ambito del processo partecipativo “Facciamoci Spazio!”, promosso dal Comune di Volterra con il sostegno dell’Autorità per la Garanzia e la Promozione della partecipazione di Regione Toscana, continuano gli appuntamenti dedicati alle passeggiate esplorative per scoprire con la comunità locale i luoghi dell’Altra Volterra. Dopo il successo della prima passeggiata, svoltasi nel centro storico di Volterra lo scorso 22 luglio, sono in programma altre due iniziative itineranti nel territorio comunale.

"Riprenderemo queste attività previste dal processo partecipativo martedì 7 settembre con un’esplorazione collettiva nella frazione di Saline – dichiara il Sindaco di Volterra, Giacomo Santi,– dopodiché torneremo nuovamente a Volterra sabato 11 settembre, per una passeggiata organizzata con il gruppo fotografico dell’associazione volterrana GIAN".

"Questi due appuntamenti – prosegue l’assessore alle Culture, Dario Danti - hanno lo scopo di portare i cittadini ad esplorare altri luoghi e spazi dismessi e/o sottoutilizzati del territorio comunale, i quali sono stati mappati nelle fasi precedenti del percorso. Con la preziosa collaborazione della ProLoco Saline e dell’associazione GIASC, andremo a Saline per visitare, soprattutto, alcuni luoghi emblematici della storia del lavoro industriale e per raccogliere la memoria e le testimonianze legate al rapporto tra questi spazi e lo sviluppo del paese. La passeggiata a Volterra sarà invece l’occasione per raccogliere, insieme al gruppo fotografico GIAN e a chi vorrà unirsi all’itinerario, scatti di alcuni luoghi che compongono la controgeografia dell’Altra Volterra".

La passeggiata a Saline di Volterra, con la preziosa collaborazione della ProLoco Saline e dell’associazione GIASC, è prevista per martedì 7 settembre alle ore 18,30 con ritrovo al dopolavoro; la passeggiata a Volterra, insieme al gruppo fotografico GIAN, è prevista sabato 11 settembre alle ore 17,30 con ritrovo in Piazza dei Priori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca