Attualità lunedì 10 novembre 2025 ore 14:45
Festeggia i suoi primi 90 anni L'Araldo

Il traguardo è stato festeggiato dalla libreria nel lontano 1935 con i clienti storici e gli auguri dell'amministrazione comunale
VOLTERRA — "Per l'instancabile e prezioso contributo alla diffusione della cultura e alla vita della città. Che la sua luce non finisca mai di illuminare il futuro". Sono le parole scritte, nero su bianco e già incorniciate, sul riconoscimento che il Comune di Volterra ha donato alla libreria L'Araldo per celebrare i suoi primi 90 anni.
Un'avventura iniziata nel lontano novembre 1935. "I primi anni - hanno ripercorso le fasi della loro storia dalla libreria - sono stati duri: la guerra sarebbe scoppiata poco dopo. Ma fra i tanti momenti di crisi e sacrifici, si devono annotare anche le soddisfazioni, i momenti belli che per fortuna ci sono stati e vissuti a pieno. Di cambiamenti, dovuti anche ai tempi che corrono velocemente, ne abbiamo passati ma la passione e l'amore per il nostro lavoro non sono mai venuti a mancare. Anzi, ogni giorno è uno stimolo in più che ci sprona ad andare avanti e a proseguire il cammino con forza e coraggio e a far sì che la nostra storia continui".
Così per festeggiare il compleanno speciale, brindisi e sconti su tutti gli articoli. "Non solo un traguardo importante - ha lasciato ai social il suo saluto e il suo omaggio la vicesindaca Angela Piccicuto - ma anche un legame che ci unisce tutti: l’amore per i libri e la cultura. Un grazie sentito per averci reso parte di questa esperienza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











