Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA20°36°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Politica sabato 28 maggio 2022 ore 09:35

"Fibrinolisi, adesso continuare a lavorare"

La sala consiliare di Palazzo dei Priori

La lista civica Per Volterra accoglie con entusiasmo l'arrivo del servizio all'ospedale: "Adesso occorre personale formato e misure di sicurezza"



VOLTERRA — "Fin dal primo Consiglio comunale aperto nel 2019 abbiamo chiesto a gran voce questo servizio, indispensabile per Volterra e la Val di Cecina". Commentano così i membri di Per Volterra la notizia dell'arrivo, a partire da Giugno, del servizio di fibrinolisi per i pazienti con ictus ischemico all'ospedale di Volterra.

"Questo servizio permette di intervenire tempestivamente su una delle patologie tempo dipendenti che poteva essere alla portata del nostro ospedale - hanno continuato - è innegabile che Volterra e la Val di Cecina, anche per le caratteristiche della popolazione, le distanze e le strade che portano verso ospedali nei quali sono presenti unità stroke, più di altri hanno la necessità di poter intervenire con tempestività in questi ambiti".

"Ovviamente non basta attivare un servizio, ma occorre che sia individuato e formato il personale dedicato e che siano garantite tutte le sicurezze necessarie a supportare il servizio stesso - hanno concluso - ci impegniamo, come sempre, a sollecitare, presentando proposte e istanze, ma anche facendoci controllori, perché sono molte le cose che ancora mancano o non funzionano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, domenica 3 Luglio, i nuovi contagi rimangono stabili. In Provincia di Pisa si registra una riduzione di oltre 100 nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca