Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA11°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il siparietto di Draghi e il pavone: «Ci accompagna da stamattina, sentiamo cosa dice»

Attualità sabato 08 ottobre 2016 ore 08:30

Fino a 500 euro per ogni bambino nato nel 2016

Dal Comune arriva il bonus bebè per le giovani coppie. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 15 gennaio



VOLTERRA — Un contributo economico per ogni bambino nato nel 2016. E’ il Bonus bebè messo a disposizione dal Comune in sostegno alle famiglie con Isee fino a 24mila euro. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 15 gennaio.

"Il Bonus bebè, assieme al sostegno all'inclusione attiva, messo in piedi dall'assessorato alle politiche sociali, è un'altra misura economica per le giovani coppie – ha spiegato il sindaco Marco Buselli -. Vogliamo creare le migliori condizioni, assieme ai servizi che offriamo, per una città che accoglie chi nasce o chi, tramite le adozioni, fa parte della nostra comunità".

"Uno dei punti della nostra campagna elettorale era il Bonus Bebè quindi manteniamo fede alle promesse fatte – ha aggiunto l’assessore alle politiche sociali Francesca Tanzini - . Soprattutto diamo un contributo a chi, nonostante le difficoltà economiche che il nostro territorio sta attraversando, decide di aumentare la propria famiglia».

Il modello della domanda è disponibile presso l'Ufficio Politiche sociali aperto nei giorni di martedi- giovedi e venerdi' al mattino dalle  9. alle 13 e il martedi' pomeriggio dalle 15 alle 17,30 o utilizzando il modello disponibile sul sito del Comune. Dopo il ricevimento delle richieste l'Ufficio Politiche Sociali provvederà a suddividere il budget a disposizione tra gli aventi diritto, fermo restando che l'importo non potrà essere superiore a 500 euro per ogni nucleo familiare.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un nuovo caso registrato a Pomarance e altri sette in comuni del versante "Valli Etrusche". I numeri dei vaccinati sulla zona
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Politica