Attualità Lunedì 19 Gennaio 2026 ore 16:00
Fondazione Crv, i giovani al centro dei progetti

In occasione dell'inizio del nuovo anno Roberto Pepe, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra ha tracciato le linee guida
VOLTERRA — "Vogliamo aiutare i ragazzi a costruire il loro futuro. Ci deve essere attenzione da parte nostra". Così Roberto Pepi, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, presenta le iniziative per il nuovo anno partendo dai giovani, protagonisti dei vari progetti in partenza.
A cominciare dal bando "Giovani al centro", dedicato ai ragazzi per stimolarli a proporre idee e progetti per il futuro. Ma l'intento della Fondazione Crv è ancora più ampio, perché vuol essere al fianco dei ragazzi sostenendoli in vari ambiti, dal sociale allo sport, dalla cultura all'aggregazione. E, nell'ordine, in campo c'è un finanziamento per la copertura della pista di pattinaggio, così da potersi allenare anche d'inverno e uno studio di fattibilità per un campo da padel a Villaggio Giardino.
E' poi confermato, per il terzo anno consecutivo, il corso gratuito di inglese per studenti di seconda e terza media di Volterra e Pomarance con certificazione Cambridge English, di livello A2, riconosciuta a livello europeo. E infine torna a rinnovarsi la proposta del recupero degli ex macelli come spazio di aggregazione giovanile, per ricostruire il senso di comunità che Volterra ha perso. "I giovani sono il futuro del nostro territorio e meritano spazi, opportunità e ascolto", ha concluso il presidente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











