Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA6°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Domenica 16 Novembre 2025 ore 16:30

Progetto Erasmus Plus ai nastri di partenza

Il sindaco Giacomo Santi firma l'accordo a Stoccarda

Ufficializzata la nuova edizione del percorso per il 2026. Il 3 Gennaio arriveranno a Volterra da Stoccolma 16 giovani artigiani



VOLTERRA — Saranno sedici, tra ragazzi e ragazze, i giovani apprendisti che il 3 Gennaio arriveranno a Volterra con i loro talenti, capacità e le loro professioni, pronti a vivere un’esperienza di formazione, cultura e scambio. Come ogni anno, ormai da tradizione, nel mese di Novembre è stato sottoscritto il contratto che vedrà la presenza di artigiani in erba, provenienti dalla regione di Stoccarda dare vita a una nuova fase del Progetto Europeo “Erasmus Plus” e svolgere tirocini formativi in città.

Il sindaco Giacomo Santi è volato nella città tedesca, nella Sede della Camera dell’Artigianato per ufficializzare l'edizione numero 26. "Questo progetto - ha dichiarato Santi - anno dopo anno, continua a rappresentare un ponte solido tra territori, tradizioni e opportunità per i mestieri del futuro".

Un percorso reso possibile grazie alla collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, il Centro Interculturale Villa Palagione e gli Amici della Natura Gian, partner che condividono visione, impegno ed entusiasmo. "Andiamo avanti - ha concluso il sindaco - con orgoglio e tanta energia", in attesa di accogliere la nuova delegazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato l'ex dipendente Enel, primo cittadino di Pomarance e politico impegnato nella promozione della geotermia. Grande cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità