Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura martedì 08 gennaio 2019 ore 15:45

Erasmus Plus, da Stoccarda diciotto studenti

I giovani saranno impegnati nel recupero degli antichi colori della Sala VII del museo Guarnacci. Il sindaco parla di "Progetto qualificante"



VOLTERRA — Diciotto ragazzi da Stoccarda a Volterra protagonisti della 19esima edizione dell’Erasmus Plus, progetto pluripremiato dalla UE per gli obiettivi interculturali raggiunti, ma anche per la sua longevità. 

"L'Erasmus Plus è un progetto altamente qualificante per la città – spiega il sindaco Marco Buselli - l'Europa dovrebbe essere questo. Diamo il benvenuto ai ragazzi tedeschi a Volterra e ringrazio i partners del progetto (Camera dell'Artigianato di Stoccarda, Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, G.I.A.N Volterra, Villa Palagione Centro Interculturale), senza i quali non sarebbe possibile portare avanti così bene, uno dei progetti più longevi e più belli d'Europa. Grazie alla Camera dell'Artigianato di Stoccarda, per aver fortemente creduto nella nostra città".

I lavori per il Comune riguarderanno la Sala VII del Museo Etrusco Guarnacci, con il recupero degli antichi colori della Sala e la riqualificazione della stessa. La presentazione del progetto alla cittadinanza è in programma sabato 12 gennaio alle ore 10,30 a Palazzo dei Priori, mentre questa sera nella sede del Gruppo Italiano Amici della Natura di Volterra il sindaco Buselli accoglierà e darà il benvenuto ai 18 ragazzi giunti in città. Un numero maggiore rispetto agli altri anni quando erano 15 gli studenti che partecipavano al progetto. Molti i settori professionali da cui gli studenti provengono: 4 falegnami, 4 pasticcieri, 2 carpentieri, 2 arredatori, 1 imbianchino, 1 sarta, 1 idraulico, 1 parrucchiera, 1 cuoco, 1 meccatronico. Nelle scorse ore i ragazzi hanno partecipato a una lezione di italiano da parte del Centro Interculturale Villa Palagione, che seguirà il corso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità