Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica sabato 06 novembre 2021 ore 11:05

Fondi per l'anfiteatro, Petrucci all'attacco

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia critico sia verso il ministro della cultura, Dario Franceschini, sia nei confronti della Regione Toscana



VOLTERRA — "Il ministro Dario Franceschini parla genericamente di fondi ma non dice quanto erogherà per l'anfiteatro di Volterra e soprattutto quando metterà a disposizione tali fondi". Così il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Diego Petrucci, dopo la visita, giovedì scorso, del ministro della cultura agli scavi archeologici presso Porta Diana. 

"Intanto la Regione taglia del 65 per cento i fondi destinati a Volterra - rincara la dose Petrucci -. Nella variazione di bilancio regionale approvata dalla Giunta il 18 Ottobre scorso si passa da 250mila, già stanziati, a 90mila euro. A Volterra il ministro era accompagnato dal Governatore Giani e dal Presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, chissà se gli avranno detto che sono stati tagliati del 65 per cento i fondi per Volterra. Stiamo parlando della scoperta del secolo, alla quale lavorano insieme Soprintendenza, centri di ricerca, università e Cnr utilizzando tecnologie all’avanguardia, e la Regione tagli i fondi? Servono investimenti e non parole affinché questa scoperta si trasformi in un traino reale per Volterra e l’intera Toscana”.

Dalla Regione Toscana hanno però precisato che con la variazione di bilancio in questione non c'è stato alcun taglio ai fondi per Volterra. Bensì il rinvio al 2022 dell'erogazione di 160mila euro sui 250 previsti, in accordo con il Comune di Volterra, considerato anche il ritmo con cui stanno procedendo gli scavi archeologici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca