Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:VOLTERRA17°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Attualità venerdì 24 febbraio 2023 ore 19:30

Genitori ed educatrici per parlare di emozioni

Un incontro formativo per le famiglie di "GiocaMondo" e "La Mongolfiera". Luti: "Un modo per rafforzare il rapporto di fiducia e di collaborazione"



VOLTERRA — Un incontro con le famiglie dei bambini e delle bambine dello spazio educativo "GiocaMondo" e dell'asilo "La Mongolfiera" per capire come gestire le emozioni. A farsi promotrice, oltre all'amministrazione comunale, anche la cooperativa Arca Infanzia.

"Questa iniziativa, che fa parte di un ciclo di incontri, ha avuto l’obiettivo di promuovere una maggior consapevolezza genitoriale nel rapporto con i propri figli e di informare sui principi dell’educazione emotiva - ha detto l'assessora all'Istruzione Viola Luti - un momento di confronto importante basato sul coinvolgimento per rafforzare il rapporto di fiducia e di collaborazione tra educatrici e genitori".

Durante l'incontro, assieme alla psicologa e psicoterapeuta, sono state fornite le basi teoriche all’applicazione di regole educative, le indicazioni per migliorare il benessere nel rapporto tra genitore e bambino che hanno permesso di riflettere sulla possibilità di trovare un equilibrio tra aspetto normativo e affettivo e stimolare alla lettura delle emozioni celate dietro ai comportamenti infantili.

"Ringrazio - ha concluso - le educatrici dello spazio gioco educativo e dell’asilo nido La Mongolfiera per la professionalità e la passione con le quali, quotidianamente, svolgono il loro lavoro di così grande importanza per la nostra città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via la tredicesima edizione della rassegna tra musica, spettacoli e talk: il programma andrà avanti per quasi due mesi tra Giugno e Agosto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità