Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:VOLTERRA18°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Finale Europei Roma? Non in Paesi ad alto contagio»

Attualità mercoledì 27 novembre 2019 ore 06:30

Giornata degli alberi con i bambini delle scuole

Intenso programma ti attività voluto dall'amministrazione comunale per festeggiare a dovere la "Giornata nazionale degli alberi"



VOLTERRA — Giovedì scorso la "Giornata nazionale degli alberi", una festa per ricordare e riflettere sull'importanza dell'ambiente e della salvaguardia dei boschi, è stata celebrata a dovere anche a Volterra. Per sensibilizzare su queste tematiche, l'amministrazione comunale e l'Istituto Comprensivo Volterra hanno promosso iniziative con i bambini delle scuole primarie e dell'infanzia della città.

A Saline e a Villamagna, con il supporto del personale comunale, gli alunni hanno piantato un piccolo leccio nel giardino della scuola; a San Lino, invece, hanno presentato i loro disegni raffiguranti piante di diverse forme e colori.

Queste iniziative, che hanno visto la presenza e il coinvolgimento di Davide Bettini, assessore all'Ambiente e di Viola Luti, assessora all'Istruzione, si inquadrano all'interno di un percorso di sensibilizzazione ed informazione ambientale che l'amministrazione comunale vuole portare avanti, attraverso azioni rivolte alle scuole e ai cittadini.

"Un ringraziamento alle maestre per il lavoro svolto sul tema - hanno sottolineato Bettini e Luti -, agli operai del Comune che, con pazienza e con disponibilità, hanno interagito con i bambini e un grazie speciale a tutti i piccoli alunni che, con il loro entusiasmo ci hanno accolto con affetto e hanno reso importante e costruttiva la giornata anche per noi adulti".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno era caduto e il gruppo si era portato fuori strada perdendo l'orientamento. Sono stati individuati grazie all'elicottero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca