Attualità mercoledì 27 novembre 2019 ore 06:30
Giornata degli alberi con i bambini delle scuole

Intenso programma ti attività voluto dall'amministrazione comunale per festeggiare a dovere la "Giornata nazionale degli alberi"
VOLTERRA — Giovedì scorso la "Giornata nazionale degli alberi", una festa per ricordare e riflettere sull'importanza dell'ambiente e della salvaguardia dei boschi, è stata celebrata a dovere anche a Volterra. Per sensibilizzare su queste tematiche, l'amministrazione comunale e l'Istituto Comprensivo Volterra hanno promosso iniziative con i bambini delle scuole primarie e dell'infanzia della città.
A Saline e a Villamagna, con il supporto del personale comunale, gli alunni hanno piantato un piccolo leccio nel giardino della scuola; a San Lino, invece, hanno presentato i loro disegni raffiguranti piante di diverse forme e colori.
Queste iniziative, che hanno visto la presenza e il coinvolgimento di Davide Bettini, assessore all'Ambiente e di Viola Luti, assessora all'Istruzione, si inquadrano all'interno di un percorso di sensibilizzazione ed informazione ambientale che l'amministrazione comunale vuole portare avanti, attraverso azioni rivolte alle scuole e ai cittadini.
"Un ringraziamento alle maestre per il lavoro svolto sul tema - hanno sottolineato Bettini e Luti -, agli operai del Comune che, con pazienza e con disponibilità, hanno interagito con i bambini e un grazie speciale a tutti i piccoli alunni che, con il loro entusiasmo ci hanno accolto con affetto e hanno reso importante e costruttiva la giornata anche per noi adulti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI