Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità mercoledì 27 novembre 2019 ore 06:30

Giornata degli alberi con i bambini delle scuole

Intenso programma ti attività voluto dall'amministrazione comunale per festeggiare a dovere la "Giornata nazionale degli alberi"



VOLTERRA — Giovedì scorso la "Giornata nazionale degli alberi", una festa per ricordare e riflettere sull'importanza dell'ambiente e della salvaguardia dei boschi, è stata celebrata a dovere anche a Volterra. Per sensibilizzare su queste tematiche, l'amministrazione comunale e l'Istituto Comprensivo Volterra hanno promosso iniziative con i bambini delle scuole primarie e dell'infanzia della città.

A Saline e a Villamagna, con il supporto del personale comunale, gli alunni hanno piantato un piccolo leccio nel giardino della scuola; a San Lino, invece, hanno presentato i loro disegni raffiguranti piante di diverse forme e colori.

Queste iniziative, che hanno visto la presenza e il coinvolgimento di Davide Bettini, assessore all'Ambiente e di Viola Luti, assessora all'Istruzione, si inquadrano all'interno di un percorso di sensibilizzazione ed informazione ambientale che l'amministrazione comunale vuole portare avanti, attraverso azioni rivolte alle scuole e ai cittadini.

"Un ringraziamento alle maestre per il lavoro svolto sul tema - hanno sottolineato Bettini e Luti -, agli operai del Comune che, con pazienza e con disponibilità, hanno interagito con i bambini e un grazie speciale a tutti i piccoli alunni che, con il loro entusiasmo ci hanno accolto con affetto e hanno reso importante e costruttiva la giornata anche per noi adulti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I consiglieri di Democrazia civica chiedono maggior attenzione e prudenza a tutti. Nell'appello, l'invito a indossare la mascherina all'aperto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità