Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 24 dicembre 2015 ore 12:15

"I compensi aggiuntivi siano eliminati del tutto"

Il Pd e i consiglieri comunali di centro sinistra intervengono sulla riduzione del compenso aggiuntivo del direttore della Società della salute



VOLTERRA — "Il Partito Democratico di Volterra riconosce la validità dell'azione condotta, in tutta la Toscana, dalla giunta regionale ed auspica laddove tali cariche vengano ricoperte da dirigenti della pubblica amministrazione di eliminare per il futuro ogni compenso aggiuntivo". In una nota il Pd volterrano e il gruppo consiliare Volterra Futura intervengono sulla riduzione del compenso aggiuntivo della direttrice della Società della Salute Alta Val di Cecina.
La dottoressa Ghilli, lo ricordiamo, ha rinunciato al 50 per cento dell’ammontare massimo della quota prevista a titolo di compenso aggiuntivo, per l’incarico svolto dal gennaio 2012 al dicembre 2014.

Il Pd etrusco spiega che è "la giunta regionale a ridurre i compensi dei direttori delle SdS: la proposta di riduzione dei compensi spettanti dal 2011 al 2014 agli organi direttivi delle aziende e degli enti del sistema sanitario, muove da una iniziativa della Giunta regionale della Toscana, a guida PD, nell'ambito più generale delle misure di contenimento della spesa pubblica note come spending review". "In tutta le Regione Toscana, quindi, le Società della Salutehanno aderito a questa indicazione regionale arrivando in alcuni casi anche a ridurre del 100 per cento il compenso aggiuntivo percepito dai direttori  - prosegue la nota - Il Partito Democratico di Volterra riconosce la validità dell'azione condotta, in tutta la Toscana, dalla giunta regionale ed auspica laddove tali cariche vengano ricoperte da dirigenti della pubblica amministrazione di eliminare per il futuro ogni compenso aggiuntivo".

Il Pd e Volterra Futura, inoltre, chiedono al presidente della Società della Salute dell'Alta Val di Cecina, il sindaco Marco Buselli "di illustrare l'entità delle risorse aggiuntive nonché le modalità con le quali i 'risparmi' derivanti dalla quota dell'incentivo non più corrisposta al Direttore della SdS possano finanziare politiche per l'emergenza abitativa", come annunciato dal primo cittadino ieri in una nota stampa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità