QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 25 febbraio 2020

Cultura mercoledì 23 ottobre 2019 ore 08:15

I musei fanno il boom di visitatori

Musei di Volterra: già superati i visitatori del 2018 con 209.000 ingressi. I dati sono stati forniti dall'assessore comunale Danti



VOLTERRA — Domenica scorsa il sistema museale di Volterra ha superato il numero di ingressi dell’intero scorso anno: il Museo Etrusco, la Pinacoteca, il Palazzo dei Priori e le Aree Archeologiche dal 1 gennaio al 19 ottobre hanno accolto oltre 209.000 visitatori, mentre lo scorso anno, dal Primo dell’Anno al 31 dicembre, gli ingressi sono stati complessivamente 207.771.

"Oltre 1200 persone più dell’intero 2018, quando ancora mancano più di due mesi per arrivare alla fine del 2019, fanno ben sperare in un anno con dei risultati molto alti. L’apprezzamento ottenuto dai musei, misurato attraverso il numero dei visitatori, è notevole e si instaura in un periodo in cui turisti italiani e stranieri hanno dimostrato di scegliere sempre di più i nostri musei e la nostra città per le loro visite", ha detto l'assessore Dario Danti.

"Un risultato guadagnato grazie all’importanza delle opere esposte e dei monumenti aperti al pubblico, all’aumento dei servizi offerti dai musei e della qualità complessiva della visita. Apprezzamenti già anticipati dall’aumento dei followers e dai commenti sui profili social dei musei, che si sono accompagnati anche da una leggera ripresa del turismo scolastico favorito dalle nuove offerte didattiche presentate quest’anno. Decisiva per poter raggiungere questo risultato è stata la programmazione di visite guidate nei musei con un calendario fisso".



Tag

Coronavirus, gli effetti dell'epidemia sul turismo

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità