Attualità domenica 15 gennaio 2017 ore 10:30
"Il bonus cultura spendetelo sul territorio"

E' l'appello del sindaco Marco Buselli ai neo diciottenni che possono fare richiesta dei 500 euro da impiegare in libri, musei, teatri, cinema, eventi
VOLTERRA — "Invito i giovani diciottenni volterrani a non perdersi questa bella opportunità". Cosi il sindaco Marco Buselli in merito al bonus cultura per i diciottenni. "Mancano pochi giorni, per cui l'appello intanto è a fare presto la registrazione. L'invito è anche a spendere il proprio bonus sul nostro territorio, che offre molteplici possibilità e stimoli in questo senso. Peraltro sviluppare passioni o competenze in un campo, può partire anche da iniziative come questa".
I 500 euro riservati ai giovani che hanno compiuto il 18esimo anno di età nel corso del 2016 sarà spendibile entro quest’anno in libri, musei e teatri, cinema e concerti, eventi culturali. Per poter usufruire del bonus è necessario acquisire preventivamente le credenziali SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale) e poi registrarsi sul sito di 18app entro il 31 gennaio 2017.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI