Attualità mercoledì 10 agosto 2016 ore 16:45
Più servizi per il centro riabilitazione motoria

La struttura volterrana dedicata agli infortunati Inail ha attivato un ambulatorio per lesioni cutanee complesse con visite e cure specialistiche
VOLTERRA — Il centro di riabilitazione motoria rafforza i servizi e amplia l'offerta con un ambulatorio dedicato a chi ha riportato lesioni cutanee complesse.
Il servizio nella struttura rivolta agli infortunati Inail del territorio nazionale e agli utenti del Servizio Sanitario Nazionale, è attivo da qualche mese, al momento in forma di prestazione privata.
"Il nostro patrimonio sociosanitario permette di rispondere ai bisogni della cittadinanza - ha spiegato il sindaco Marco Buselli -, ma anche di attrarre a Volterra persone per trattamenti o esami particolari. Questo avviene anche per quanto riguarda Auxilium Vitae ed Asl (anche in ospedale c'è un validissimo ambulatorio per le ferite) e potrebbe avvenire con il Santa Chiara, che sta lavorando con la formazione. Avere accanto un ospedale è una condizione necessaria e fondamentale a far si che tutte queste eccellenze possano essere coltivate, senza essere alternative una all'altra, oltre a farne nascere di nuove".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI