comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 01 dicembre 2020
corriere tv
La lezione di Burioni sull'immunità di gregge: «Vaccinarsi è un gesto di responsabilità civile, la libertà è un'altra cosa»

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 12:07

Il mercato torna in piazza dei Priori

Trovato l'accordo con le associazioni di categoria. Primo appuntamento con il mercato nel cuore di Volterra sabato 7 novembre



VOLTERRA — Sabato 7 novembre il mercato settimanale tornerà in piazza dei Priori. Per quanto riguarda la ricollocazione dei banchi, nel rispetto delle normative anti-Covid in piazza dei Priori entreranno 32 banchi, altri tre verranno ricollocati in via Roma, e un posteggio in piazza Martiri, mentre non sarà necessario riassegnare i banchi dello Sdruccioli di Piazza, di via Roma, di piazza San Giovanni e piazza Martiri.

“Il mercato torna a casa e questa è una bellissima notizia - ha fatto sapere Alessio Giovarruscio, coordinatore sindacale di Confcommercio Provincia di Pisa -, in un periodo in cui nubi sempre più nere si addensano sugli imprenditori, e che ci ripaga dell'assiduo lavoro che come Fiva Confcommercio abbiamo svolto fianco a fianco dell'amministrazione comunale. Da parte nostra faremo di tutto affinché questo trasferimento si svolga nel migliore dei modi e nella massima sicurezza per tutti, così da rappresentare la vocazione storica per cui sono nati i mercati all'interno dei centri: luoghi di scambio, di commercio, di animazione, di vita bella e vissuta di una intera comunità”.

"Qualche settimana fa - ha ricordato Giovarruscio -, quando chiedemmo l'incontro al sindaco per parlare di questo, la premessa di un ritorno in piazza Priori era tutt'altro che scontata. Grazie alla presenza attiva e partecipe della nostra delegazione degli operatori di Volterra, Alberto Anichini e Luca Cassai su tutti, siamo riusciti ad ottenere un ottimo risultato che ci permette di guardare con un pizzico di fiducia in più l'inverno prossimo e tornare ad offrire il consueto servizio ai volterrani". 

"Non possiamo nasconderci che le incertezze e le incognite sono moltissime - ha concluso il responsabile di Confcommercio -, non ultime quelle del Covid, ma il segnale che tutti insieme mandiamo con questa decisione, comune, associazione e operatori del mercato, è comunque di grande fiducia, e questo nonostante qualcuno, dall'altra parte della barricata, fino all'ultimo storcesse la bocca e polemizzasse a sproposito. I fatti e il buonsenso ci hanno dato ragione, e di questo ringraziamo per la disponibilità e la capacità di ascolto il sindaco Giacomo Santi e tutto il suo staff, polizia municipale e l'ufficio commercio”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca