Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:05 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Attualità martedì 01 giugno 2021 ore 14:30

Il piano operativo comunale diventa realtà

Approvate in Consiglio le controdeduzioni alle osservazioni presentate:"Invertita la bassa attuazione delle previsioni del piano strutturale"



VOLTERRA — Nella seduta del Consiglio comunale del 31 maggio 2021 hanno trovato approvazione le controdeduzioni alle osservazioni presentate nei confronti del Piano Operativo Comunale già adottato unitamente al Rapporto Ambientale e la relativa Sintesi non tecnica.

"Una approvazione che rappresenta un momento altamente significativo e per certi versi conclusivo dell’iter che porterà alla definitiva approvazione del P.O.C. rispetto agli esiti della Conferenza Paesaggistica", ha spiegato l'assessore Roberto Castiglia.

Le osservazioni presentate da soggetti esterni all’Ente sono risultate 69. I principali temi affrontati nelle osservazioni riguardano l’ampliamento di servizi universitari, gli annessi rurali, le aree di trasformazione, la variazione della destinazione urbanistica, gli edifici rurali di pregio, nuove aree edificabili, parcheggi, vincoli (concessioni minerarie e aree tutelate per legge).

Le controdeduzioni alle osservazioni con parziale accoglimento sono risultate 20, quelle non accolte 17, una sola è stata valutata come non pertinente, le restanti sono state tutte accolte.

"Con la nuova strutturazione del P.O.C. e attraverso il costante ascolto delle istanze di tutti coloro che intendono consapevolmente operare nell’ambito della trasformazione della città e del territorio, questa Amministrazione intende invertire la bassissima attuazione, fino ad oggi, delle previsioni del Piano strutturale, approvato da oltre un decennio. Un primo segnale positivo e incoraggiante può peraltro ravvisarsi nel cospicuo incremento degli oneri di urbanizzazione registrato nei primi mesi del 2021", ha concluso l'assessore al governo del territorio Roberto Castiglia.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su 17 nuove positività al coronavirus accertate nelle 24 ore in provincia di Pisa una riguarda il territorio dell'Alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca