Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 17:54

Il piano per la nuova distribuzione di mascherine

Le mascherine KN95 della Regione Toscana

Delle mascherine arrivate dalla Regione ne spettano 5 a ogni cittadino. Il Comune conta di consegnarle tutte in otto giorni



VOLTERRA — Da mercoledì 11 a mercoledì 18 novembre 2020 il Comune inizierà la distribuzione delle mascherine di tipo KN95 e chirurgiche fornite dalla Regione Toscana, fornendo 5 mascherine ad abitante. La distribuzione sarà effettuata da dipendenti dell'amministrazione insieme alla Misericordia di Volterra, alla Misericordia di Saline di Volterra, alla Croce Rossa di Volterra.

Sarà organizzato un punto di raccolta nelle logge del Palazzo Pretorio e uno presso la sede della Misericordia a Villamagna. Presso la frazione di Saline la Misericordia di Saline effettuerà la consegna porta a porta, mentre per la frazione di Mazzolla, la distribuzione sarà effettuata dalla Croce Rossa di Volterra.

Per indicare dove le persone dovranno andare a ritirare le mascherine, sarà effettuata una divisione in base ai seggi elettorali di appartenenza. Per il ritiro basta essere muniti di documento di identità, le mascherine possono essere ritirate anche per altri componenti del nucleo familiare. I familiari di persone con particolari fragilità (es. anziani, persone in quarantena etc.) possono farsi carico del ritiro comunicandolo agli operatori.

"Per limitare al massimo i movimenti delle persone - hanno sottolineato da Palazzo dei Priori -, è fortemente raccomando che per ogni nucleo familiare una sola persona sia incaricata del ritiro presso il punto di raccolta indicato".

Di seguito le modalità della nuova distribuzione di mascherine, zona per zona.

Zona Volterra. Tutti i cittadini e i familiari appartenenti allo stesso nucleo (es. figli minori di 18 anni) afferenti alle sezioni 1-2-3-4-5-6-7-8–9-10-11 (quindi presso le sezioni di San Lino, Scuola d’Arte e Scuole Medie di via Fonda) ritireranno le mascherine presso le logge di Piazza dei Priori; orario 10.00-14.00 e 15.00-19.00 (tutti i giorni compresi i festivi).

Zona Villamagna. Tutti i cittadini e i familiari appartenenti allo stesso nucleo (es. figli minori di 18 anni) afferenti alla sezione 14 (quindi a Villamagna) potranno ritirare le proprie mascherine presso la sede della Misericordia di Villamagna. Orario: su prenotazione, contattare la sede.

Zona Saline di Volterra. Tutti i cittadini e i familiari appartenenti allo stesso nucleo (es. figli minori di 18 anni) afferenti alle sezioni 12-13 (quindi a Saline di Volterra). La Misericordia di Saline effettuerà la distribuzione porta a porta.

Zona Mazzolla. La distribuzione sarà effettuata dalla Croce Rossa di Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità