Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA19°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scherma, Di Francisca: «Errigo emotiva». Velasco: «Dichiarazioni disgustose»

Sport martedì 12 settembre 2017 ore 16:52

Il plauso dell'assessora alle pattinatrici

Sofia Franchi e Melissa Giuntini

Le atlete della società Polvere di stelle hanno brillato ai campionati italiani di pattinaggio artistico. Tanzini: "Risultati importanti"



VOLTERRA — Ottimi risultati sono stati raggiunti dalla società Polvere di stelle di Volterra al Campionato italiano Aics, appena conclusosi a Misano adriatico

"Dal 29 agosto le nostre stelline sono scese in pista con tanta voglia di vincere portando a casa dei risultati quasi inaspettati – ha dichiarato l’assessore allo sport Francesca Tanzini - la prima ad aprire le gare è stata Azzurra Ragoni che classificandosi terza, si è aggiudicata la medaglia di bronzo. Dopo di lei sono scese in pista, classificandosi seste, Giorgia Gabellieri, Elene Guidi e Elena Risaliti. Grande emozione è arrivata poi da Sofia Franchi, campionessa italiana Aics 2017, da Melissa Giuntini, vice campionessa italiana, da Valentina Sempito che ha conquistato il primo posto e la medaglia oro diventando, quindi, altra campionessa italiana. Bravissime anche le nostre stelline che per la loro prima volta hanno partecipato ad un campionato italiano ottenendo: 20esimo posto Sara Sabatini e il 38esimo posto Melania Fiorentino".

"Un infortunio ha pregiudicato il risultato dell’atleta Gaia Belcari che, comunque, ha ottenuto un ottimo sesto posto - ha detto Tanzini - In pista anche Asia Cellesi che si è classificata seconda e Valentina Buselli che ha conquistato il terzo posto. Medaglia d’oro per la campionessa nazionale Matilde Falossi".

"Altri ottimi risultati sono arrivati da altre atlete: 4° posto di Caterina Falossi, 8°posto Viola Fulceri, 2° posto Soami Stefanini, 7° posto Marta Stojani, 6°posto Giulia Bottai, 2°posto Virginia Ferretti. I miei complimenti vanno a tutte queste ragazze che con sacrificio, impegno e amore per la propria disciplina, ottengono importanti risultati. I complimenti vanno davvero a tutte le atlete che si sono messe in gioco e si sono fatte valere a livello nazionale. In ultimo vanno davvero elogiate le tre neo campionesse italiane Sofia Franchi, Valentina Sempito e Matilde Falossi perché arrivare sui gradini più alti a questi livelli, rende onore alla società Polvere di Stelle Volterra e tanta soddisfazione per queste ragazze che realizzano un sogno fatto di passione e grinta".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La maggior parte dei contagi si è verificata tra i giovani, 28 tra bambini e adolescenti. I dati sanitari aggiornati alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

CORONAVIRUS

Cultura

Cultura