Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport mercoledì 15 marzo 2017 ore 15:00

Il Psv abbandona il campo durante la partita

Episodio singolare nella sfida col Bologna valida per la Viareggio Cup. Il mister olandese è stato espulso, tutta la squadra è uscita



VOLTERRA — Gara decisamente animata quella giocata lunedì scorso allo stadio Le Ripaie di Volterra tra le primavere del Bologna FC 1909 e il Psv Eindhoven, valevole per la prima giornata del 69esimo Torneo del Viareggio Cup.

I rossoblu con un inizio di gara molto più brillante degli avversari si sono portati in vantaggio grazie alla rete di Pattarello. Al ventiduesimo è successo l’imprevedibile: in occasione del secondo gol, realizzato dal dischetto da Okwonkwo, la panchina degli olandesi è esplosa protestando animatamente nei confronti della decisione arbitrale. Le lamentele si sono prolungate e il direttore di gara ha allontanato dal campo di gioco Brusselers, allenatore dei giovani olandesi che non hanno preso di buon grado la decisione e sono usciti tutti dal campo, costringendo a prolungare l’interruzione.

Dopo un lungo e vivace colloquio tra allenatore, terna arbitrale e organizzatori che ha determinato 13 minuti di recupero, è tornata la serenità e la partita è potuta proseguire. Nel secondo tempo gol del 3-0 dei bolognesi, siglato al 69′ da Tabacchi.

Soddisfazione, nonostante il siparietto deprecabile, è stata espressa da Acd Giovanile Valdicecina, che ha organizzato la giornata: "Aver riportato dopo tanti anni a Volterra un torneo di valenza internazionale - hanno detto - è un grande onore per l’associazione e per il Comune di Volterra che ha accolto le squadre nella sala del Maggior Consiglio a Palazzo dei Priori. Il consiglio ringrazia tutti gli sponsor, il Consorzio Turistico, l’AVIS di Volterra, la Misericordia di Volterra e il Panathlon club che ha premiato come miglior giocatore della partita Emiliano Pattarello classe ’99, ragazzo del quale sentiremo parlare nel prossimo futuro".

Marcatori: 4′ Pattarello, 22′ Okwonkwo (rig), 69′ Tabacchi

Espulsi: 18′ Bananni (P)

Bologna: Sarr; El Kaouakibi, Callegari, Cestaro, Frabotta; Valencia, Cozzari; Pattarello, Faiola, Okwonkwo; Castelletti. All.: Magnani.

PSV Eindhoven: Roulaux, Teze, Soulas, Tanriver, Bannani, Sadilex, Gakpo, Mattu, Konings, Fernandes, Daneels. All.: Brusselers.

Arbitro: sig. Di Marco


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità