QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 14°22° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 25 settembre 2018

Attualità martedì 26 giugno 2018 ore 15:00

Il verbo degli uccelli, un giovedì in laboratorio

Armando Punzo

Evento alla Rems organizzato con il sostegno della Società della salute dell'Alta val di Cecina e dell'Usl Toscana Nord Ovest



VOLTERRA — Giornata di apertura per Il Verbo degli uccelli, laboratorio annuale che Armando Punzo ha condotto con gli ospiti della Rems di Volterra, insieme al musicista Andrea Salvadori che ha creato la drammaturgia musicale del lavoro durante le varie fasi. L'appuntamento è per giovedì 28 giugno alle 17,30.

Si tratta di un momento molto particolare, legato da un filo rosso al lavoro con la Compagnia della Fortezza, e che segna allo stesso tempo anche l'inizio dei progetti pensati per festeggiare il trentennale della Compagnia.

"In questa prima apertura del lavoro  - commenta Armando Punzo- mostreremo alcune scene e atmosfere emerse durante il laboratorio teatrale realizzato, in forma sperimentale, con gli ospiti della Rems di Volterra. I temi del viaggio e del distacco da sé (trattati nel corso del laboratorio) sono in parte gli stessi che stiamo affrontando con la Compagnia della Fortezza per lo spettacolo Beatitudo - in anteprima nazionale dal 23 al 26 luglio al carcere di Volterra e il 29 luglio al teatro Persio Flacco di Volterra-. Nel Verbo, l’Upupa chiama a raccolta tutti gli uccelli e li invita a partire alla ricerca del mitico Simurgh, ma loro, impauriti dal viaggio, accampano pretesti, si difendono, cercano di dimostrare a sé stessi e agli altri che in fondo stanno bene dove sono. Alla fine partono. In centomila si mettono in cammino, ma solo in trenta arriveranno alla meta, per scoprire che il Simurgh, in realtà, sono loro stessi, perché quel viaggio di ricerca altro non era che un movimento di allontanamento da sé attraverso il quale scoprire il proprio vero volto".

La partecipazione alla presentazione è a numero chiuso



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità