Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 10:24

Il videogioco da matti ospite di Mistery&Fantasy

L'assessore Paolo Moschi rende noto che lo staff ideatore di The Town of Light sarà presente in città per l'evento che si svolgerà a maggio



VOLTERRA — "La presentazione di "The Town of Light", avvenuta ieri è un’opportunità per la città di Volterra. Siamo grati allo staff che lo ha realizzato, dimostrando che anche in questo campo l'Italia e la Toscana sono all'avanguardia". A sottolinearlo è Paolo Moschi, assessore alle opere pubbliche, commentando l’uscita dell’ultimo videogioco italiano ambientato nel manicomio di Volterra.

"Il videogioco - aggiunge Moschi - può rappresentare, oltre ad un riconoscimento, forse anche un piccolo "risarcimento", per la nostra storia recente, che spesso è stata raccontata in maniera approssimativa. Del resto, sfruttando un'ambientazione molto suggestiva dell'area di Poggio alle Croci, si creano delle emozioni virtuali decisamente intense, adatte a un gioco tematico, ma anche didattiche per un qualcosa che è parte della nostra storia, seppur interpretato in un genere moderno. Ho invitato ufficialmente lo staff di The Town of Light al Volterra Mistery & Fantasy Comics and Games di maggio - conclude Moschi - ricevendo una risposta positiva nella speranza di mostrare un vero prodotto made in Italy al grande pubblico, del quale possiamo andare fieri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità