Attualità venerdì 15 marzo 2019 ore 17:24
In via di revisione l'illuminazione ai Pratini

Dopo il recupero l'illuminazione è risultata insufficiente. Acquistati nuovi corpi luce grazie ad Aiuta Volterra e alla tassa di soggiorno
VOLTERRA — Nei giorni scorsi si sono svolte alcune prove tecniche per modificare l’illuminazione delle Mura dei Pratini, sulla base di un nuovo progetto. L'operazione, svolta dai tecnici del Comune, è stata seguita da vicino dal sindaco Marco Buselli e dall’assessore ai lavori pubblici Massimo Fidi.
Si tratta di un progetto "rivisto e migliorativo rispetto al primo - hanno spiegato da Palazzo dei Priori - che presentava criticità ed era insufficiente a creare l’attuale effetto di illuminazione".
Per questa "upgrade" ono stati utilizzati materiali e corpi luce di qualità superiore grazie al contributo di Aiuta Volterra e i proventi della tassa di soggiorno, stanziati dal Comune.
"Il progetto dell'illuminazione dello skyline dell'affaccio a sud della città prende forma - hanno aggiunto dal Comune - e proseguirà nei prossimi anni".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI