Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:VOLTERRA9°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccino Pfizer per i bambini di 5-11 anni. Tutti i dati su rischi e benefici

Lavoro giovedì 12 novembre 2015 ore 16:40

Incontro in Regione per la Smith

I sindaci della Valdicecina a Firenze per fare il punto alla luce dell'incontro al Mise per le prospettive occupazionali degli ex dipendenti



VOLTERRA — Potrebbe partecipare lo stesso governatore Enrico Rossi, o comunque qualcuno dei suoi collaboratori in grado di riferire quale sia la strategia del presidente della Toscana. L'incontro è fissato per mercoledì 25 novembre nelle stanze del governo regionale.
Parteciperanno sicuramente i sindaci di Volterra Marco Buselli, di Pomarance Loris Martignoni e di Montecatini Val Cecina Sandro Cerri . Sul tavolo le prospettive future di ricollocazione per i lavoratori rimasti fuori dal piano di salvataggio della Smith Bits di Saline di Volterra. Un confronto richiesto dai sindaci della Valdicecina per fare il punto dopo il tavolo al Ministero al quale ha partecipato lo stesso Rossi, insieme ad Eni, Enel e Schlumberger, multinazionale che controlla la Smith.
Purtroppo dall'incontro al Mise del 22 Ottobre emerse che solo Enel aveva espresso la disponibilità ad esplorare le possibilità di supportare la nascita di attività imprenditoriali di assistenza e manutenzione correlate al settore geotermico.
I sindaci a Firenze cercheranno di capire quale sia la strategia della Regione e come poter collaborare per la ri-collocazione degli ex lavoratori della fabbrica di scalpelli di via Traversa - dove peraltro da lunedì alcuni lavoratori sono in cassa integrazione anche se si parla di crisi passeggera - ma anche per un rilancio complessivo dell'occupazione in tutta la Valdicecina.

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati alle ultime ventiquattro ore fotografano la situazione sul fronte epidemico nella provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica