Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 28 ottobre 2017 ore 14:42

Incontro positivo tra imprenditori e sindaco

Pieragnoli e Brizi

Per Confcommercio esito positivo della riunione con Buselli e Baruffa. Si è parlato di street food, raccolta differenziata e strade bianche



VOLTERRA — "Incontro positivo, verificheremo con i fatti". E' questo il giudizio del presidente di Confcommercio Volterra Sergio Brizi alla luce dell'incontro avvenuto in comune con il sindaco di Volterra Marco Buselli e l'assessore al turismo Gianni Baruffa, al quale ha partecipato anche il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli.

“Il giudizio è positivo – ha detto il presidente Brizi - vista la disponibilità di sindaco e assessore a discutere di alcuni temi per noi molto rilevanti. Penso ad esempio alla questione degli eventi e in particolar modo dello street food. Chiudendo definitivamente con il passato, l'amministrazione si è impegnata a concordare con le categorie economiche modalità, tempi e luoghi di realizzazione degli stessi, evitando così sterili contrapposizioni. Senza dubbio un bel passo in avanti". 

"Accogliamo con favore - ha proseguito Brizi - anche la disponibilità dell'amministrazione a rimodulare, a fronte di evidenti criticità, anche il servizio di raccolta della spazzatura, non sempre adeguato alle esigenze di negozi e attività commerciali. Altrettanto interessante, inoltre, ci sembra l'impegno di sindaco e assessore sulle strade bianche, con la promessa di ripresentare il bando per ottenere finaziamenti e una rinnovata consapevolezza della necessità di intervenire per sistemare la situazione, con particolare attenzione a via del Palagione”.

Nessun passo in avanti – ha concluso Brizi - sulla vicenda parcheggi, in particolare su Docciola che, contrariamente alla nostra proposta, continuerà ad ospitare i camper”.

“Siamo stati invitati dal sindaco e dall'assessore a rappresentare alcune delle istanze dei nostri imprenditori, e questo è segnale di una disponibilità che apprezziamo. Nel merito delle questioni ci possono essere talvolta alcune divergenze, ma l'ascolto, la collaborazione e la volontà di risolvere i problemi non debbono mai mancare” questo il pensiero del direttore di Confcommercio Pisa Pieragnoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità