Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 22 settembre 2021 ore 08:38

Infrastrutture digitali, opportunità per giovani

La nuova infrastrutturazione per i servizi di connettività. Al via una borsa di studio finanziata dalla Fondazione Cassa



VOLTERRA — La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra continua il suo impegno per portare avanti l’innovazione digitale della Valdicecina, un percorso condiviso dalla Regione Toscana, dai comuni di Volterra, Pomarance, Montecatini VC, Monteverdi Maritttimo, Castelnuovo VC e dal Consorzio Turistico Volterra Valdicecina.


“Con determinazione proseguiamo l’attività svolta fino ad ora per la digitalizzazione di questo territorio con il coinvolgimento di tutte le amministrazioni comunali. È importante - spiega Roberto Pepi presidente della Fondazione CRV - non solo nell’immediato, ma in prospettiva, ciò che l’innovazione digitale potrà rappresentare per lo sviluppo, l’occupazione e la residenzialità nella Valdicecina. Noi crediamo fermamente che possa diventare una delle chiavi di volta per il futuro di questa zona”.

Al fine di ottimizzare e rendere più rapido e efficace il dialogo tra amministrazione locale e Regione, la Fondazione CRV ha deciso di finanziare una borsa di studio a un laureato in materie scientifiche, economiche o informatiche.

“Questo professionista avrà l’incarico di coordinare le attività di censimento delle varie esigenze dei Comuni, segnalarle alla Regione, quindi seguire l’evoluzione dei vari progetti, e fare da collegamento con i gestori della telefonia e i responsabili del progetto BUL Banda Ultra Larga finanziato dalla Regione Toscana - chiarisce Nicola Marrucci vicepresidente della Fondazione CRV - nel settore digitale la situazione è variegata ma l’obiettivo è unico, ossia colmare il gap presente nel sistema delle infrastrutture nel territorio per quanto riguarda la telefonia mobile, le reti in fibra e la telefonia 5G”.

Gli interessati possono mandare la propria candidatura entro il 15 ottobre a info@fondazionecrvolterra.it con oggetto “Borsa di studio”, lettera motivazionale e allegato il CV.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca