Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 05 febbraio 2019 ore 18:02

Iniziati i lavori al Museo Guarnacci

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Interventi nel ventennale progetto Erasmus Plus. Buselli: “Continuiamo a recuperare gli antichi affreschi delle Sale di Palazzo Desideri - Tangassi"



VOLTERRA — Sono iniziati i lavori al Museo Etrusco Guarnacci. Sotto i ferri quest'anno la Sala VII, al piano terra, in prossimità dello storico giardino. I lavori si svolgono nell'ambito del ventennale progetto Erasmus Plus, avviato come di consueto attraverso l'accordo tra la Camera dell'Artigianato di Stoccarda, Comune di Volterra, Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, Gian Volterra e Centro interculturale Villa Palagione.

I ragazzi quest'anno sono ben diciotto. "Mentre stiamo aspettando la Regione sul grande progetto "Città dell'Etruria" per cui Volterra ha intercettato 1.200.000 euro di fondi europei – ha detto il sindaco Marco Buselli - continuiamo a recuperare, uno ad uno, gli antichi affreschi delle splendide Sale di Palazzo Desideri – Tangassi. A questi fondi si aggiungono altri 553mila euro di stanziamenti da parte del Comune in tre anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca