QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°31° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 luglio 2019

Attualità martedì 05 febbraio 2019 ore 18:02

Iniziati i lavori al Museo Guarnacci

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Interventi nel ventennale progetto Erasmus Plus. Buselli: “Continuiamo a recuperare gli antichi affreschi delle Sale di Palazzo Desideri - Tangassi"



VOLTERRA — Sono iniziati i lavori al Museo Etrusco Guarnacci. Sotto i ferri quest'anno la Sala VII, al piano terra, in prossimità dello storico giardino. I lavori si svolgono nell'ambito del ventennale progetto Erasmus Plus, avviato come di consueto attraverso l'accordo tra la Camera dell'Artigianato di Stoccarda, Comune di Volterra, Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, Gian Volterra e Centro interculturale Villa Palagione.

I ragazzi quest'anno sono ben diciotto. "Mentre stiamo aspettando la Regione sul grande progetto "Città dell'Etruria" per cui Volterra ha intercettato 1.200.000 euro di fondi europei – ha detto il sindaco Marco Buselli - continuiamo a recuperare, uno ad uno, gli antichi affreschi delle splendide Sale di Palazzo Desideri – Tangassi. A questi fondi si aggiungono altri 553mila euro di stanziamenti da parte del Comune in tre anni".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità