Politica domenica 05 gennaio 2020 ore 11:26
"La buona politica a servizio delle comunità"

"Ogni giorno perseguire la continua sfida affinché si possa affermare la buona politica ad iniziare dalle piccole comunità", dice il sindaco Santi
VOLTERRA — "Dobbiamo ogni giorno perseguire la continua sfida affinché si possa affermare la buona politica ad iniziare dalle piccole comunità", è la riflessione del sindaco di Volterra Giacomo Santi, che ha preso come spunto il messaggio di Papa Francesco veicolato a Volterra dal vescovo Silvani.
"La politica è un veicolo fondamentale per costruire la cittadinanza ed è altrettanto indispensabile tracciare quotidianamente un cammino di pace; una sfida indubbiamente complessa, ma necessaria.
Il mondo non ha bisogno di parole vuote, ma di testimoni convinti e aperti al dialogo senza esclusione.
La funzione e la responsabilità politica costituiscono una sfida permanente per tutti coloro che ricevono il mandato di servire il proprio Paese, di proteggere quanti vi abitano e di lavorare per porre le condizioni di un avvenire degno e giusto.
Se attuata nel rispetto fondamentale della vita, della libertà e della dignità delle persone, la politica può diventare veramente uno strumento fondamentale per la Pace".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI