Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:35 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna il servizio militare in Europa, in Germania partite le nuove «cartoline»: i Paesi in prima linea
Torna il servizio militare in Europa, in Germania partite le nuove «cartoline»: i Paesi in prima linea

Attualità Venerdì 06 Maggio 2016 ore 17:30

La Commissione sanità ce la facciamo da soli

L'ospedale di Volterra

Buselli: "Ho chiesto agli altri sindaci di preparare dei nomi per istituirla. Al centro trasfusionale manca personale, bisogna intervenire"



VOLTERRA — "Ci auguriamo che non passi troppo tempo per il reintegro, perchè la struttura non può essere depotenziata" con queste parole il sindaco di Volterra Marco Buselli è intervenuto in merito al personale del centro trasfusionale: "Le criticità riguardo alla carenza di personale medico in Medicina sono state affrontate dall'Asl, in passato più volte sollecitata in proposito, con un'assunzione – ha spiegato -. Anche il centro trasfusionale aveva recuperato un'unità di personale medico, che purtroppo però ha già trovato un'altra destinazione"

Per quanto riguarda la Commissione sanità Buselli ha chiarito: "Ho chiesto ai sindaci di fornire i nominativi per far decollare una Commissione sanità a carattere territoriale. La Zona, intanto, ribadisce con forza la contrarietà a soluzioni imposte e calate dall'alto sul tema delle zonizzazioni, senza che partano da quei territori, che devono rimanere un riferimento per i bisogni prioritari di salute della popolazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Pomarance non transitabili il Pavone, Possera e Cornia. A Montecatini Val di Cecina infiltrazioni in palestra, nelle abitazioni e crolli.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità