Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:VOLTERRA-3°7°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
George Clooney e Noah Wyle, l'abbraccio ai golden Globes dei due medici di E.R. a 30 anni di distanza
George Clooney e Noah Wyle, l'abbraccio ai golden Globes dei due medici di E.R. a 30 anni di distanza

Attualità Martedì 30 Agosto 2016 ore 16:00

La conta delle auto sulla Sr 68

La Provincia ha accolto la richiesta presentata dal Comune volterrano. L'assessore Moschi: "E' una strada sottovalutata in cui c'è molto traffico"



VOLTERRA — L'obiettivo dell'installazione del rilevatore automatico di traffico, che resterà posizionato per una settimana, è quello di aggiornare i dati del traffico sulla Sr 68: "Conterà le auto ai fini della statistica regionale - ha spiegato l'assessore alle opere pubbliche Paolo Moschi - per sapere quanti mezzi passano realmente da questa strada". Moschi ha sottolineato come la Sr 68 sia "sottovalutata a livello di flusso. Qui da primavera all'autunno c'è un alto scorrimento grazie ai turisti". 

Un occhio elettronico per far aprire gli occhi alla Regione. La strada regionale 68 è stata purtroppo protagonista di incidenti frequenti e frane: "Le statistiche non sono aggiornate, la Regione Toscana non si rende conto del biglietto da visita che diamo agli stranieri. Ringraziamo la Provincia per aver acconsentito all'installazione del rilevatore. Speriamo che i numeri che emergeranno ci permetteranno di avere più finanziamenti per rendere migliori le nostre strade".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento di ristrutturazione procede spedito e fra pochi mesi terminaranno i lavori. In programma anche la riqualificazione del Campetto rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità