Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VOLTERRA20°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 15 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»

Attualità martedì 30 agosto 2016 ore 16:00

La conta delle auto sulla Sr 68

La Provincia ha accolto la richiesta presentata dal Comune volterrano. L'assessore Moschi: "E' una strada sottovalutata in cui c'è molto traffico"



VOLTERRA — L'obiettivo dell'installazione del rilevatore automatico di traffico, che resterà posizionato per una settimana, è quello di aggiornare i dati del traffico sulla Sr 68: "Conterà le auto ai fini della statistica regionale - ha spiegato l'assessore alle opere pubbliche Paolo Moschi - per sapere quanti mezzi passano realmente da questa strada". Moschi ha sottolineato come la Sr 68 sia "sottovalutata a livello di flusso. Qui da primavera all'autunno c'è un alto scorrimento grazie ai turisti". 

Un occhio elettronico per far aprire gli occhi alla Regione. La strada regionale 68 è stata purtroppo protagonista di incidenti frequenti e frane: "Le statistiche non sono aggiornate, la Regione Toscana non si rende conto del biglietto da visita che diamo agli stranieri. Ringraziamo la Provincia per aver acconsentito all'installazione del rilevatore. Speriamo che i numeri che emergeranno ci permetteranno di avere più finanziamenti per rendere migliori le nostre strade".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I quattro sindaci di Volterra, Pomarance, Castelnuovo e Montecatini di nuovo dal presidente Giani: ecco i punti toccati durante l'incontro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità