Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 19:45

La prima guida degli agriturismi

Immagine di repertorio

Si chiama Pisa Countryside Destination: la Camera di Commercio vuole offrire al territorio un “biglietto da visita” per farsi conoscere nel mondo



VOLTERRA — Una pubblicazione che contiene le schede rappresentative, con le informazioni di sintesi e un corredo di immagini suggestive, di 47 strutture agrituristiche attive in tutte le zone del territorio provinciale che hanno aderito ad un apposito bando pubblicato la scorsa estate.

Pisa Countryside Destination è la prima edizione della guida degli agriturismi in provincia di Pisa, con la quale la Camera di Commercio intende offrire al territorio un “biglietto da visita” per farsi conoscere nel mondo.

Fra le 47 imprese agrituristiche presenti nella guida ci sono anche quelle di: Castelnuovo Val di Cecina, Agriturismo Santa Caterina e Fattoria San Paolo; Montecatini Vdc, Agriturismo Casa Vecchia; Pomarance, Agriturismo I Tre Archi, Agriturismo Le Selvole, Fattoria di Statiano, Relais Guado al Sole; Volterra, Agriturismo Podere Marcampo, Agriturismo San Giacomo, Agriturismo Serraspina , Agriturismo Villa Montaperti, Borgo Pignano, Fattorie Inghirami, Fattoria Lischeto, Podere San Lorenzo.

Facilità di lettura, traduzione in lingua inglese e grafica di qualità sono le caratteristiche più evidenti che rendono la guida utile e accattivante, efficace strumento di promozione che accompagnerà la Camera di Commercio a Fiere, Business meeting e in ogni altro evento promozionale per essere distribuita ad operatori italiani e stranieri. La guida è già stata distribuita durante la 14esima edizione di Agri&Tour Arezzo, il Salone Nazionale riservato alle imprese del settore agrituristico, che si è svolto dal 13 al 15 novembre.

Le 47 imprese agrituristiche che hanno aderito all’iniziativa della Camera rappresentano più del 10 per cento di quelle in attività sul territorio provinciale (ben 449 nel 2014 secondo i dati della Regione Toscana) detenendo però quasi il 20 per cento dei circa 6.700 posti letto disponibili: strutture, quindi, caratterizzate da una dimensione media piuttosto elevata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità