Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 20 febbraio 2016 ore 13:00

La sexy Fujiko conquista il cinema

Una scena del film

Il film di Ryûhei Kitamura racconta del primo incontro fra Lupin e l’ispettore Zenigata. Uscirà in 250 cinema d'Italia, di cui 28 in Toscana



VOLTERRA — Sarà proiettato al cinema Centrale di Volterra Lupin III, il film con attori in "carne e ossa", sul famoso ladro gentiluomo, diretto da Ryûhei Kitamura, dal 22 al 24 febbraio, distribuito da Microcinema. Il film uscirà in 250 cinema d'Italia di cui 28 in Toscana.

Improntato sull’originaria formazione della banda di Lupin III con gli inseparabili Jigen, Goemon e Fujiko, il film racconta del primo incontro con l’ispettore Zenigata, da cui nasce la storica rivalità fra i due, fatta di trovate impertinenti e colpi di scena divertenti. Il film inoltre, proprio per sottolineare lo stretto legame con l’anime giunto sui piccoli schermi d’Italia a partire dal 1979, mantiene le voci degli attuali doppiatori italiani delle serie animate.

Il film narra la storia di Lupin III, nipote del celebre Arsenio Lupin, universalmente riconosciuto come uno dei ladri più famosi del mondo, tanto da far parte dell’organizzazione The Works.

A capo di questo gruppo di ladri, c'è il veterano Dawson, che viene ucciso da una banda di criminali nel corso di una rapina, che ha come obiettivo un'antica collana, che a sua volta un tempo conteneva la preziosa pietra “Cuore rosso cremisi di Cleopatra”. A breve, il rubino e la collana si ricongiungeranno, per formare un unico gioiello dal valore inestimabile.

Lupin e i suoi amici - l'infallibile pistolero Jigen, il maestro della spada Goemon e l’affascinante Fujiko - dovranno espugnare “L’Arca di Navarone”, la gigantesca cassaforte di massima sicurezza in cui il gioiello è custodito.

Il loro ingegnoso piano sarà ostacolato dall’instancabile ispettore Zenigata, pronto a tutto pur di arrestare Lupin, che continua a prendersi gioco di lui e dei suoi sforzi per consegnarlo alla giustizia. Lupin, Jigen, Goemon, Fujiko e Zenigata saranno così protagonisti di un’avventura incredibile, nel primo “live action” riconosciuto ufficialmente dall’ideatore del personaggio, Monkey Punch.

Dal 1967, anno della sua nascita per mano dell'artista Monkey Punch, Lupin III ha accompagnato intere generazioni in tutto il mondo. La fase di produzione del film, primo live action a godere del riconoscimento ufficiale del padre del manga Punch, è durata diversi mesi fra Giappone e Thailandia.

Il regista Kitamura ha definito “geniali” i due coreografi delle scene di combattimento del film, che con sapiente maestria hanno guidato gli attori nella realizzazione di scene d’azione grandiose; spettacolari, infatti, risultano i salti acrobatici di Lupin durante gli inseguimenti, i movimenti di spada di Goemon, la lotta a mani nude di Fujiko in uno dei momenti più sexy del film.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca