Cultura giovedì 14 gennaio 2016 ore 15:50
Dietro il Piccolo Principe c'è Villamagna

Un ragazzo originario della frazione volterrana ha preso parte alla realizzazione del film di Osborne. Il suo contributo nell'animazione
VOLTERRA — C'è anche un po' di Volterra nel film tratto dal racconto di Antoine de Saint Exupery. O meglio, di Villamagna: l'ingegno e il talento creativo di un giovane che ha lasciato il paese natale per inseguire la sua passione nel campo dell'animazione. Il suo nome si scorge fra i titoli di coda del film, presentato fuori concorso, a maggio, nell'ambito del festival di Cannes. Si chiama Lorenzo Veracini.
Il suo nome appare nella categoria Animation Department. Coincidenze: proprio in questi giorni il film è in programmazione al Cinema Centrale. Ma Il Piccolo Principe non è il primo film al quale Lorenzo ha collaborato, si annoverano al suo curriculum anche serie tv e film internazionali di prestigio, realizzati all'estero, dove vive e lavora.
"Che dire, se non congratularsi con sincera ammirazione e orgoglio patrio? - commenta Simone Migliorini, direttore artistico del Teatro Romano. - La promessa, per quanto mi riguarda, è strapparlo dai suoi impegni e portarlo ospite al prossimo Festival Internazionale del Teatro Romano di Volterra. Sarebbe bello che ci raccontasse della sua passione, della sua esperienza, delle sue aspettative e del suo lavoro - annuncia Migliorini. - Così, chi non lo conosce avrà modo di farlo".
Filippo Bernardeschi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI