Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Attualità sabato 16 ottobre 2021 ore 08:00

La solidarietà del sindaco alla Cgil

La visita del sindaco Santi alla sede della Cgil

Visita del primo cittadino alla sede volterrana del sindacato dopo l'attacco subito sabato scorso dalla sede nazionale a Roma



VOLTERRA — "Questa settimana - ha fatto sapere il sindaco Giacomo Santi - siamo stati a portare il nostro saluto e la nostra vicinanza alla Cgil di Volterra per l'attacco violento e squadrista avvenuto a Roma nei giorni scorsi".

"La solidarietà - ha sottolineato il primo cittadino - è il minimo che un’amministrazione comunale può esprimere a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori che hanno subito questo vile assalto che ricorda le pagine più buie della nostra storia. Esprimiamo piena solidarietà anche alla Cisl vittima di atti intimidatori perpetrati nei confronti dei loro dirigenti e delle loro sedi. I sindacati sono storicamente un elemento fondante e fondamentale per la nostra società. Difendere i sindacati significa difendere i diritti dei lavoratori".

"Come istituzioni e come cittadini dobbiamo schierarci senza riserve contro chi pensa di abbattere i muri della democrazia con la violenza fascista. È il momento dell'unità nazionale per combattere ogni genere di intimidazione e aggressione alla nostra società. La Costituzione è antifascista. Noi siamo antifascisti. "Il fascismo non è un'opinione, è un crimine" disse Sandro Pertini", ha concluso Santi..

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore altri 6 pomarancini sono risultati positivi al coronavirus. Gli altri due casi in altrettanti Comuni del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità