Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:VOLTERRA19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 18 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morto Franco Battiato. L'intervista del 2018: «Milano con la nebbia, mi piacque molto: cantavo per scherzo dei madrigali barocchi. Fu Gaber che mi disse di chiamarmi Franco»

Attualità venerdì 18 agosto 2017 ore 16:30

"La sr439 resti di competenza regionale"

Gli assessori di Volterra Paolo Moschi e di Pomarance Leonardo Fedeli dicono la loro sull'ipotesi che la strada torni statale



VOLTERRA — "Nei mesi passati abbiamo seguito direttamente e con interesse la possibilità di un ammodernamento della Sr 439 tramite un finanziamento Cosvig, nel tratto tra la località Bonifica a Lajatico e Saline di Volterra. Apprendiamo adesso che nell'elenco delle strade regionali che tornerebbero di competenza statale vi è pure la 439. I Comuni della Val di Cecina, a tal proposito non si sono espressi, come invece è stato fatto nei singoli consigli comunali per la Sr 68. Questo perché la Sr 439 ha un carattere maggiormente provinciale e interprovinciale, per cui riterremmo opportuno che la strada rimanesse di competenza regionale". E' il commento dell'assessore ai lavori pubblici e viabilità di Volterra Paolo Moschi e dell'assessore ai lavori pubblici e viabilità di Pomarance Leonardo Fedeli.

 "Anche - hanno aggiunto i due amministratori - per non perdere la possibilità di un ammodernamento in tempi ragionevolmente rapidi, che l'attuazione delle intese in corso potrebbe portare. Il territorio è attraversato da due arterie fondamentali, i cui problemi non sono stati risolti né durante l'era Anas né sotto la Regione. Forse una separazione delle competenze potrebbe essere un passo avanti per la suddivisione dei carichi, anche economici, visto il periodo difficile che stiamo attraversando".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono iniziati i lavori per il ripristino del manto stradale in Piazza Papa Giovanni XXIII, scattato il divieto di sosta con rimozione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità