Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 07 novembre 2017 ore 13:00

"La tassa di soggiorno destinata all'accoglienza"

Marco Buselli

Il sindaco Marco Buselli replica alle dichiarazioni del presidente di Confesercenti Valdicecina Migliorini: "I proventi non ripianeranno i bilanci"



VOLTERRA — "Migliorini non avrà bisogno di mettere alcun paletto, perchè li abbiamo già messi noi". Così il sindaco Marco Buselli in replica alle dichiarazioni del presidente di Confesercenti Valdicecina Marco Migliorini sulla tassa di soggiorno

"I proventi serviranno per migliorare l'accoglienza e certamente non per ripianare falle nei bilanci – ha spiegato il primo cittadino - . Detto questo, è singolare che solo oggi ci si accorga che aver usufruito per anni, finchè è stato possibile, del beneficio di non avere la tassa di soggiorno, rappresenta una cosa importante. In verità non c'è stato alcuno sforzo apprezzabile nel rendere questo beneficio indiretto un volano vero, dal momento che avevamo chiesto che i benefici fossero reinvestiti in qualità, innovazione, accoglienza. Adesso, che non abbiamo più la possibilità di concedere direttamente l'esenzione, andremo comunque su queste tre direttrici. Stiamo guardando ai modelli migliori e l'assessorato sta preparando la concertazione sul tema", ha concluso Buselli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità